Accessori per CHF 200 in omaggio con la vostra nuova e-bike! Ordinate la vostra e-bike e ricevete il vostro buono personalizzato!  *Condizioni del buono
Accessori per CHF 200 in omaggio con la vostra nuova e-bike! Ordinate la vostra e-bike e ricevete il vostro buono personalizzato!  *Condizioni del buono
Accessori per CHF 200 in omaggio con la vostra nuova e-bike! Ordinate la vostra e-bike e ricevete il vostro buono personalizzato!  *Condizioni del buono

AGB

1. ambito di applicazione

I presenti termini e condizioni si applicano a tutti i contratti di acquisto stipulati con Tegro AG tramite il Fischer Fahrradshop (www.fischer-ebikes.ch). Si applicano solo ai clienti in Svizzera. Regolamenti diversi da questi sono riconosciuti solo se confermati per iscritto da Tegro AG. Tegro AG ha il diritto di modificare o cancellare i presenti Termini e Condizioni Generali in qualsiasi momento. I presenti Termini e Condizioni Generali si considerano accettati se il cliente non si oppone entro 30 giorni. Questo sito web è gestito da Tegro AG, Ringstrasse 3, 8603 Schwerzenbach.

2. Registrazione

La registrazione al negozio web è gratuita e riservata esclusivamente alle persone con capacità giuridica. I dati richiesti per la registrazione devono essere veritieri e completi. Il cliente stesso è responsabile dell'aggiornamento dei propri dati. Non sussiste alcun diritto di ammissione al Webshop. Il cliente stesso è responsabile dei contenuti che inserisce nelle aree accessibili. Questi non devono violare i diritti di terzi. Non sussiste alcun diritto alla pubblicazione e all'archiviazione dei contenuti inseriti. Ogni cliente ha diritto a mantenere un solo account cliente contemporaneamente. Tegro AG si riserva il diritto di cancellare registrazioni multiple e di avvisare o terminare i clienti che violano le condizioni di registrazione o che cancellano o modificano i contenuti (diritti di domicilio virtuale).

3. newsletter

La registrazione alla newsletter è facoltativa. Una newsletter può essere inviata più volte all'anno all'indirizzo e-mail indicato durante la registrazione. Il cliente può annullare l'iscrizione a questa newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link corrispondente.

4. Conclusione del contratto

4.1 L'offerta di prodotti su www.fischer-ebikes.ch non è vincolante. Ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai prezzi e alla gamma di prodotti, nonché modifiche tecniche. Tutte le offerte sono soggette a modifiche e non devono essere intese come offerte vincolanti. Tutte le informazioni presenti sul sito www.fischer-ebikes.ch, come le descrizioni dei prodotti, le illustrazioni, i filmati, le dimensioni, i pesi, le specifiche tecniche e altre informazioni sono da intendersi solo come valori approssimativi e in particolare non rappresentano alcuna garanzia di proprietà.

4.2 Gli ordini vengono effettuati esclusivamente online tramite il webshop. Gli ordini vengono confermati via e-mail. Il contratto tra il cliente e Tegro AG si conclude solo con la conferma dell'ordine. La conferma della ricezione dell'ordine inviata automaticamente dal sistema del webshop via e-mail non è considerata una conferma dell'ordine. Tegro AG si riserva il diritto di non accettare un ordine - per qualsiasi motivo - e di rifiutarne la conferma. Tegro AG si adopera per allineare la portata e l'esecuzione della consegna ai desideri espressi nell'ordine. Tuttavia, solo le condizioni (caratteristiche del prodotto, prezzo, spese di spedizione e costi accessori) indicate da Tegro AG nella conferma d'ordine sono vincolanti. Con l'ordine, il cliente conferma la correttezza di tutte le informazioni da lui fornite.

4.3 Nonostante la massima attenzione, non è possibile escludere completamente la presenza di informazioni errate. Tutte le quotazioni non sono vincolanti. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. Per varie ragioni, in casi eccezionali può accadere che non sia disponibile un numero sufficiente di prodotti o che non sia possibile effettuare la consegna. Tegro AG non è responsabile per prodotti non disponibili o per informazioni sui prezzi erroneamente sbagliate. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai modelli. Le offerte programmate sono valide solo per il periodo specificato. Tutti i prezzi sono al netto dell'IVA in franchi svizzeri (CHF). Se un articolo non può essere consegnato nonostante la fatturazione, al cliente verrà accreditato l'importo corrispondente in valore. Non è prevista alcuna consegna successiva né alcuna richiesta di risarcimento danni.

5. Condizioni generali di pagamento

5.1 Tegro AG mette a disposizione diversi mezzi di pagamento a seconda del tipo di spedizione. Tegro AG si riserva il diritto di decidere a propria discrezione quali mezzi di pagamento accettare per ogni ordine.

5.2 Sono accettati solo pagamenti da conti nel Liechtenstein e in Svizzera. Eventuali costi di transazione sono a carico del cliente.

5.3 Pagamento contro fattura con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)

MF Group/POWERPAY, in veste di fornitore di servizi esterno, offre la modalità di pagamento “contro fattura”. La fattura ordine consente di pagare in modo semplice l’acquisto online contro fattura. Qualora non effettuiate un pagamento nell’intervallo di tempo dato, nel mese successivo riceverete a posteriori una fattura mensile con il riepilogo dell’ordine.

Alla stipula del contratto di acquisto, POWERPAY si fa carico del credito da fattura generato e avvia le modalità di pagamento corrispondenti. In caso di acquisto con fattura, oltre alle nostre CG, accettate le
CG di POWERPAY. (powerpay.ch/it/agb).

6. Condizioni generali di consegna

6.1 La consegna della merce ordinata viene effettuata dal servizio di consegna da noi incaricato alle condizioni specificate nella conferma d'ordine all'indirizzo indicato dal cliente. A seconda delle dimensioni del prodotto, la consegna sarà effettuata dal servizio di consegna partner di Tegro AG o da diversi partner di consegna (ufficio postale, spedizionieri). In linea di principio, Tegro AG ha il diritto di effettuare consegne parziali.

6.2 L'indicazione di una data di consegna è fatta al meglio delle nostre conoscenze, ma senza garanzia. In caso di ritardi nella consegna, il cliente sarà immediatamente informato. In caso di indisponibilità definitiva degli articoli ordinati, i pagamenti effettuati saranno rimborsati. Tegro AG non è responsabile dei ritardi di consegna causati da aziende produttrici o da terzi. Il mancato rispetto dei termini di consegna non dà al cliente il diritto di recedere dal contratto o di richiedere un risarcimento danni. In caso di indisponibilità finale, il cliente non ha alcun diritto al risarcimento dei danni.

6.3 La proprietà e il rischio della merce passano al cliente al momento della consegna all'indirizzo di consegna.

6.4 Se la merce non può essere consegnata per motivi di cui il cliente è responsabile (ad es. in caso di indirizzo errato o incompleto, assenza al momento della consegna, rifiuto dell'accettazione senza motivo giustificato, ecc.

6.5 Se la merce viene consegnata con danni evidenti all'imballo o al contenuto, il cliente deve lamentarsi immediatamente con il trasportatore/fornitore di servizi di spedizione e rifiutare l'accettazione. I difetti nascosti devono essere segnalati allo spedizioniere/fornitore di servizi di spedizione (ad es. l'ufficio postale competente) entro 24 ore (1 giorno lavorativo) dal ricevimento della merce. Il cliente è tenuto a richiedere un rapporto di conferma del danno all'azienda di consegna dei pacchi (ad es. l'impiegato postale). Tutti i danni da trasporto devono essere segnalati immediatamente a Tegro AG (Fischer Fahrradshop).

7. spese di spedizione

L'importo delle spese di spedizione dipende dai prodotti acquistati e dal valore dell'ordine e il metodo di spedizione.

8. Garanzia

Tegro AG concede una garanzia di 2 anni dalla data di acquisto o di consegna a domicilio per i difetti chiaramente identificati come difetti di fabbricazione o di materiale. In caso di richieste di garanzia giustificate durante il periodo di garanzia, è possibile richiedere solo la riparazione della e-bike difettosa. Non è possibile la sostituzione con una nuova e-bike o la restituzione e il rimborso del prezzo di acquisto. La decisione sul tipo di riparazione del difetto spetta a Tegro AG. Per la durata della riparazione o fino alla consegna dei componenti sostitutivi, non si ha diritto a una e-bike sostitutiva gratuita. È possibile richiedere un risarcimento per il fatturato.

Eventuali richieste di garanzia devono essere inoltrate tramite la hotline (all'indirizzo www.fischer-fahrradshop.ch). La richiesta di garanzia può essere presentata solo se viene fornita la prova d'acquisto. Le istruzioni di manutenzione e cura della batteria devono essere rispettate. Tegro AG si riserva il diritto di rifiutare i servizi di garanzia se le condizioni non vengono rispettate.

La garanzia non si applica alle parti soggette a usura. Danni dovuti a manipolazione, uso o trasporto impropri. Danni causati dall'uso di un caricabatterie Fischer non originale. Danni causati dall'apertura o dal danneggiamento dell'alloggiamento del caricabatterie, danni o malfunzionamenti dovuti a incidenti, uso improprio, negligenza o danni esterni visibili. Modifiche tecniche alla e-bike. Conversione/installazione successiva di parti non compatibili o non originali. Danni dovuti all'azione degli agenti atmosferici o all'uso di detergenti non idonei, detergenti ad alta pressione o additivi.

L'obbligo di garanzia decade in caso di riparazioni effettuate da centri di assistenza non autorizzati da Tegro AG.

9. Responsabilità del prodotto

In linea di principio, la responsabilità del prodotto è esclusa se un prodotto di Tegro AG non è conforme alle normative applicabili al momento dell'utilizzo, non è stato immesso sul mercato in conformità alle normative o non è stato utilizzato in conformità alle normative di Tegro AG.

In particolare, la responsabilità del prodotto è esclusa nei seguenti casi: Modifica tecnica della e-bike senza il consenso di Tegro AG. Conversione successiva con parti non compatibili o originali. Mancato rispetto degli intervalli di manutenzione indicati nelle istruzioni per l'uso. Danni dovuti a influssi atmosferici. Danni dovuti all'uso di detergenti non idonei, detergenti ad alta pressione o additivi. Trasporto improprio. Uso improprio. Manutenzione non corretta. Mancanza o errata regolazione dei componenti. Componenti usurati. Uso in gare o competizioni. Uso per noleggio commerciale o altri scopi commerciali. Batteria completamente scarica a causa di un prolungato inutilizzo o di una mancata ricarica regolare (circa ogni due mesi). Danni dovuti all'esposizione della batteria a temperature molto elevate (> 40°C) o molto basse (< 5°C). Danni causati da un cortocircuito della batteria. Danni dovuti all'immersione della batteria in acqua. Le richieste di risarcimento da parte di terzi sono escluse in tutti i casi.

10. diritto di restituzione

In linea di principio, non esiste un diritto di restituzione per le biciclette complete (e-bike). Per gli accessori e i pezzi di ricambio vale il termine di restituzione di 30 giorni previsto dalla legge.

11. esclusione di responsabilità

Sono esclusi i diritti del cliente diversi da quelli espressamente concessi nelle presenti Condizioni generali di contratto, indipendentemente dai motivi giuridici e nella misura consentita dalla legge. Questa esclusione di responsabilità si applica in particolare anche alle azioni dei partner contrattuali di Tegro AG, delle persone ausiliarie, ecc. nonché a tutti i danni conseguenti, ai mancati profitti o ad altre perdite finanziarie del cliente.

12. divieto di cessione

Il cliente può cedere i propri diritti contrattuali a terzi solo con il consenso scritto di Tegro AG.

13 Garanzia della comunicazione dei dati

Tegro AG non è responsabile della disponibilità costante e ininterrotta del webshop né di errori tecnici o elettronici durante le transazioni di vendita, in particolare non è responsabile del ritardo nell'elaborazione o nell'accettazione degli ordini.

14. Protezione dei dati

14.1 Tutti i dati del cliente raccolti sono trattati in modo confidenziale e in buona fede. Tegro AG precisa che i dati registrati nell'ambito della stipula del contratto vengono raccolti, elaborati e utilizzati per l'adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto. I dati necessari per la fornitura di servizi e l'adempimento del contratto possono essere trasmessi anche a partner di servizio incaricati (ad es. società di logistica, partner di servizi, società di raccolta). I clienti acconsentono a questo utilizzo dei dati accettando le presenti CGV.

14.2 Tegro AG è autorizzata a trattare i dati del cliente raccolti in relazione al rapporto commerciale ai sensi della legge sulla protezione dei dati.

15. Protezione della proprietà intellettuale

L'intero contenuto di questo sito web è protetto da copyright. È consentito salvare o stampare singole pagine e/o parti di questo sito web, a condizione che non vengano rimossi gli avvisi di copyright o altre denominazioni legalmente protette. Tutti i diritti di proprietà rimangono di Tegro AG. La riproduzione completa o parziale, la trasmissione, la modifica, il collegamento o l'utilizzo di questo sito web per scopi pubblici o commerciali è vietato senza il previo consenso scritto di Tegro AG.

16. disposizioni finali

16.1 L'eventuale invalidità totale o parziale di singole disposizioni delle presenti CGV non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le disposizioni totalmente o parzialmente non valide saranno sostituite da disposizioni il cui contenuto si avvicina il più possibile a quello delle disposizioni non valide. Lo stesso vale in caso di lacune nel contratto.

16.2 Tegro AG si riserva il diritto di modificare le CGV in qualsiasi momento. In ogni caso si applicheranno le CGV pubblicate nel webshop.

16.3 Le presenti CG e i contratti stipulati in base alle stesse sono soggetti al diritto svizzero. Il foro competente è Zurigo, Svizzera.

Stato: 05.03.2024

Visto